martedì 15 maggio 2012

SOLO PURO DIVERTIMENTO


La manifestazione motoristica amatoriale marchiata MSP arriva alla sua quarta tappa Regionale

Domenica 20 Maggio al via la 4° prova della manifestazione motoristica amatoriale dell’Ente di Prozione Sportiva MSP, organizzata per l’occasione dall’ASD Karting Club Pista Jonica. L’evento si svolgerà sul kartodromo ionico di Mottola, un tracciato moderno lungo 1050 metri, "una perla" di circuito a sentire i piloti e gli appassionati che hanno sfrecciato sul suo asfalto. Ad affiancare l’organizzatore per la gestione della comunicazione un volto noto dello sport tarantino, il manager sportivo Elio Dalto che ha commentato così la nuova avventura:  “Mi sono avvicinato  a questa manifestazione perchè è stata organizzata in modo perfetto e dal momento che si tratta di un evento amatoriale si evince lo spirito socio-culturale; infatti l’evento sarà una festa di tutti i partecipanti che si ritroveranno a far parte di un gruppo di amici che si divertiranno grazie al mondo fantastico dei Kart” .
La manifestazione è rivolta a tutti i piloti possessori di un Kart tesserati MPS ma anche  ai semplici appassionati che non hanno un kart di proprietà ma che per l’occasione possono avvalersi di noleggiare i kart della pista jonica; si richiede solo all’atto dell’iscrizione  un certificato medico per attività sportiva non agonistica” ha aggiunto  l’organizzatore Cristian Lerede che ha continuato “Questa manifestazione nasce per promuovere lo sport del karting nel nostro territorio e la possibilità del noleggio dà a chiunque lo voglia la possibilità di avvicinarsi abbattendo drasticamente i costi di acquisto e di gestione a favore dell’attività e del sano divertimento”. Le Categorie che parteciperanno alla manifestazione saranno suddivise come segue:
Promozionale 5-8 anni; 60 mini kart 8-13 anni; 125 rotazione junior,max 14 in su; 125 kz, 125 amatori e novità 2012 categoria 270 Honda 4 tempi , noleggiati direttamente dall'organizzatore.
Il programma prevede l’apertura dei giochi alle ore 9:00 del mattino con l’inizio delle prove libere che termineranno alle ore 11:00. Alle 12.00 si svolgeranno le prove cronometrate. Dalle 12:00 si esibiranno sulla pista, gli aerei da modellismo dell’ASD Start Model che con le loro evoluzioni faranno da cornice all’evento. Parteciperà per la felicità dei più piccoli la Mascotte Super Mario Kart, del' Associazione Giochi in Corso ed alle 13:00 si presenteranno i piloti per l’inizio delle gare. Al termine dell’evento tutti i partecipanti verranno premiati dagli organizzatori. Numerosi saranno i media tv che parteciperanno alla kermesse motomaniacktv , quelli che il kz ,team Michelozzo Baby Kart.

 Lo sport, qualunque esso sia, è anche una strada per crescere a livello morale e dobbiamo affrontarlo in modo che possa essere un passatempo, un modo per metterci a confronto con gli altri sotto tutti gli aspetti ma soprattutto un momento magico in cui sappiamo che tutto ciò che ci circonda è fatto per farci divertire...SOLO PURO DIVERTIMENTO così conclude l’organizzatore Cristian Lerede. Appuntamento dunque a tutti, appassionati o semplici curiosi, a domenica 20 maggio c/o il Kartodromo Pista Jonica di Mottola per la festa del Karting.


Spot5