mercoledì 26 ottobre 2011

Il CONI Nazionale premia il pugilato tarantino


All’ASD Quero Chiloiro la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, al Maestro Vincenzo Quero la Palma di Bronzo al Merito Tecnico


E’ di questi giorni la notizia che arrivano due grandi riconoscimenti per il pugilato tarantino grazie al lavoro svolto dall’ASD Quero-Chiloiro impegnata ormai storicamente nella nostra città nella promozione del nobile sport. E’ il CONI Nazionale a conferire il riconoscimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo alla associazione sportiva con l’intento di attestare di fronte all’intero mondo sportivo il merito dei tecnici, degli atleti e dei dirigenti della Società dimostrato in tanti anni di attività . Come si legge nella lettera firmata dal Presidente del CONI Nazionale Giovanni Petrucci con questo si vuole esprimere tutta la gratitudine del CONI per il contributo offerto dall’ associazione Quero-Chiloiro al mondo dello sport italiano. A questa onorificenza ne va va aggiunta un’altra, la Palma di Bronzo al Merito Tecnico riconosciuta al Maestro Vincenzo Quero e conferitagli per attestare le sue capacità e i risultati conseguiti nel suo sport e per esprimere profonda riconoscenza per l’impegno e la dedizione dimostata in tanti anni di attività. Un grande risultato che riconosce il valore e l’impegno di chi crede e ha sempre creduto nello sport tarantino. “Lavoriamo con impegno da quarant’anni nella nostra città per diffondere questo sport tra i giovani e dimostrare quanto esso possa dare. Il riconoscimento del CONI è per tutti noi motivo di gioia e di orgoglio e ci convince ancora di più che stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare così, anzi migliorarci sempre anche quando, purtroppo,  in una realtà come quella tarantina spesso diventa difficile lottare per fare qualcosa di buono” ha commentato Vincenzo Quero. “Ma noi di certo non getteremo la spugna” ha poi aggiunto Aldo Quero, pluri campione italiano di pugilato adesso maestro nella stessa associazione. Entusiasta anche il manager sportivo tarantino Elio Dalto che ha commentato “L’ASD Quero Chiloiro svolge un lavoro di grande valore nella promozione dello sport a Taranto. Io personalmente ho sempre trovato in Vincenzo e in Aldo disponibilità e professionalità...non mi hanno mai rifiutato il proprio supporto e aiuto per qualunque cosa io proponessi  e non è un caso che siano sempre presenti ogni qual volta io organizzi una manifestazione sportiva. L’onorificenza conferitagli dal CONI è il giusto riconoscimento per quarant’anni di impegno che ci hanno già regalato e per quelli che verranno”.  Entrambe le onorificenze verranno consegnate nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Provinciale del CONI. All’ASD Quero Chiloiro e al Maestro Vincenzo Quero va anche il ringraziamento di tutti i tarantini che credono nello sport e in chi lavora, spesso anche con grandi difficoltà,  per esso. Con l’augurio di continuare sempre così.

lunedì 3 ottobre 2011

Combat Fighting



LA MAGIA DELL’ ORIENTE






Grande successo per la manifestazione di arti marziali “Combat Fighting”




Domenica all’insegna dello sport e delle arti marziali. Nella Galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, si è tenuta “Combat Fighting”, la manifestazione organizzata dal manager tarantino Elio Dalto in collaborazione con il direttore del centro Stefano D’Errico, che ha visto l’esibizione di numerosi atleti e cultori delle arti marziali, tra i quali, non potevano certo mancare gli allievi del Club il Dragone, del Taekwondo Taranto, della Romika e della Dojo Arashi. Questi si sono cimentati in esibizioni di ninjitzu, di taekwondo, di karate tradizionale, di ju jitsu e difesa personale, suscitando l’interesse e l’ammirazione da parte del pubblico. L’apertura straordinaria del Centro Commerciale a spinto molte famiglie a portare i propri bambini a sperimentare il sano divertimento. La manifestazione si è protratta dalle ore 10 fino alle 21, ha visto una cospicua affluenza di pubblico che si è intrattenuto volentieri ad assistere alle performance degli atleti. “Lo scopo della manifestazione” afferma Elio Dalto, “è quello di aumentare la conoscenza di tali discipline e cercare di coinvolgere anche i più giovani” Inoltre Dalto nel giudicare la riuscita dell’evento ha commentato “ Sono molto soddisfatto per come sono andate le cose. Il pubblico ha risposto secondo le attese e gli atleti, nessuno escluso, hanno onorato la manifestazione da veri campioni. Però come ho tenuto a sottolineare più volte, tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’intervento e il sostegno concreto dei maestri Carlucci (Ninjtsu), Cassano (Ju jitsu), L’Erario e Lo Scialpo (Taekwondo), Rosati (Karate) e Deronzi (difesa personale)”.



sabato 1 ottobre 2011

Combat Fighting l'evento!



Non è detto che per vedere eventi di arti marziali si è obbligati a sottoscrivere un abbonamento con qualche Tv privata” ha commentato il Manager Tarantino Elio Dalto. Domani 2 ottobre dalle ore 09:00 alle 21:00, su un Tatami montato all’interno della Galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, si svolgerà l’evento “Combat Fighting”. Una kermesse a 360° gradi sul mondo asiatico. Lo spettacolo dei campioni di arti marziali, organizzato dal manager tarantino in collaborazione con il direttore del Centro Commerciale Stefano D’Errico, vedrà esibirsi i Ninja del Club il Dragone di Taranto, il Karate della ASD Dojo Arashi, il Taekwondo della ASD Taekwondo Taranto e il Ju jitsu della ASD Romika. “Sarà possibile interagire e sperimentare gratuitamente le discipline. Un occasione imperdibile per scoprire tutta la magia dell’oriente!” ha commentato Dalto. “Davvero una grande festa. Il Centro Mongolfiera è orgoglioso di ospitare un evento tanto affascinante come importante per la promozione dello Sport sul territorio ionico. Un ringraziamento alle associazioni e al manager tarantino Elio Dalto per la passione che trasmettono per lo Sport. Il loro entusiasmo e la loro professionalità trova in noi un grande alleato!” chi parla è Stefano D’Errico. Il Maestro Alessandro Carlucci dell’arte dei Ninja ha commentato: “Poter trasmettere a tutti i cittadini la nostra passione per le arti marziali e l’arte delle nostre discipline è uno dei nostri obbiettivi principali. Rappresento una delle discipline più antiche, risale al IV secolo A.C.; le principali funzioni dei Ninja erano la raccolta di informazioni e lo spionaggio in generale. Grazie ad una grande capacità di penetrare non visti le fortezze nemiche. Erano anche all'occorrenza micidiali killer, infine validissimi combattenti in campo aperto e imboscate. Furono usati per secoli dai potenti per spiare o colpire i nemici”. 
Quindi appuntamento per tutti gli sportivi e amanti delle arti marziali a domani domenica 2 ottobre. Lo spettacolo delle Arti Marziali vi aspetta!

Spot5